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Documenti Pubblici
- Conto del Bilancio anno 2005
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- Bilancio previsione anno 2013
- VNS-E02 Stato dei Luoghi 1:10.000
- VNS-RE Regolamento Edilizio
- VNS-RG Relazione Generale
- Regolamento di Partecipazione Popolare
- Regolamento per l’applicazione della Tassa per lo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani
- Variante di adeguamento alle sentenze TAR del piano particolareggiato dei servizi
- Regolamento Uffici e Servizi
- Regolamento per la celebrazione di matrimoni civili
- Regolamento sulla tutela dei dai personali ex L. 675/96 e D.Lgs. 135/99
- Regolamento Consiglio Comunale
- Domanda di assegnazione numeri civici
- Istanza di cancellazione Giudici Popolari
- Quietanza Liberatoria Assegni
- Richiesta d’iscrizione nell’elenco dei giudici popolari
- Regolamento Comunale per “La valorizzazione delle attività e prodotti agro-alimentari, artigianali e/o artistici tradizionali locali. Istituzione della DE.CO.”
- Regolamento IMU
- Regolamento TARES
- Regolamento OIV
- Regolamento utilizzo immobili comunali
- Regolamento Controlli Interni
- Regolamento consulta delle donne
- Regolamento del procedimento amministrativo e del diritto di accesso ai documenti amministrativi.
- Regolamento Concessione Finanziamenti e Benefici
- Regolamento castello
- Regolamento associazioni ed istituzione delle consulte
- Regolamento di Polizia Mortuaria
- Regolamento della Biblioteca Comunale
- Regolamento per l’acquisizione in economia di beni, servizi e lavori
- Regolamento relativo all’assimilazione per quantità e qualità dei rifiuti speciali non pericolosi ai rifiuti urbani
- Regolamento Sito Web
- Regolamento Sponsorizzazioni
- Regolamento Comunale “passi carrabili”
- Regolamento Comunale per l’affido familiare
- Regolamento comunale per il servizio di economato
- Regolamento comunale per l’uso del gonfalone e dello stemma comunale
- Regolamento per la disciplina del Telelavoro
- Domanda per l’accesso ai servizi assistenziali e residenziali
- Regolamento comunale per i servizi scolastici (servizio trasporto, uscite didattiche e servizio mensa)
- Tosap
- Regolamento di contabilità
- Regolamento per le riprese audio-video in diretta streaming delle sedute del Consiglio Comunale
- Regolamento per la Tutela dei Diritti degli Animali
- Regolamento per procedure di accesso e relative modalità concorsuali
- Regolamento di acquisizione in economia di beni, servizi e lavori
- Regolamento per applicazione delle sanzioni per violazione di regolamenti e ordinanze comunali
- Regolamento per automezzi di proprietà comunale
- Regolamento per entrate tributarie
- Regolamento per l’applicazione delle sanzioni amministrative
- Regolamento per l’assunzione del personale a tempo determinato
- Regolamento per l’istituzione dell’albo comunale delle delibere forme associative e consultazione delle consulte
- Regolamento per l’Organizzazione e il Funzionamento della Consulta delle Associazioni (cultura e volontariato)
- Regolamento per l’organizzazione e il funzionamento dello sportello unico
- Regolamento disciplina della IUC
- Regolamento per la Consulta delle Donne
- Regolamento servizio economato
- Regolamento sociale per l’accesso ai servizi alla persona
- Regolamento del Servizio Assistenza Domiciliare
- Statuto Comunale
- Regolamento Comunale
- Domanda erogazione contributi per trasporto studenti
- Domanda erogazione contributi per trasporto studenti
- Allegato 1, richiesta di iscrizione all’albo comunale per il compostaggio domestico della frazione organica dei rifiuti urbani
- Allegato 1 bis, richiesta di aggiornamento dell’iscrizione all’albo comunale per il compostaggio domestico della frazione organica dei rifiuti urbani
- Allegato 2, rinuncia alla riduzione della tari per il compostaggio domestico della frazione organica dei rifiuti urbani
- Autocalcolo contributo costruzione 2017
- Modulo – CFL
- Modulo – CIL
- Modulo – CILA
- Modulo – PdC
- Modulo – Soggetti Coinvolti
- Modulo agibilità
- Richiesta del Servizio di trasporto scolastico a.s.
- Modulo – domanda servizi assistenziali
- Regolamento del forum dei giovani
- Statuto
- Dichiarazione di Ospitalità o di Garanzia
- Dichiarazione di Ospitalità o di Garanzia Plurimo
- Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà elettorale
- Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione
- Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione (senza autentica)
- Atti Notori e Autocertificazioni
- Residenza Real Time
- Modello di richiesta riduzione TARI
- Dichiarazione Inagibilità IMU
- Istanza rateizzazione IMU – TARI
- Modello di denuncia TARI Domestiche
- Modello TASI 2015
- Modulo ravvedimento operoso IMU e TASI
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- Dichiarazione per Immobili concessi in comodato gratuito
- Richiesta Voltura Bolletta TARI Domestica
- Domanda di occupazione temporanea di suolo pubblico
- Deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 del 28/09/2012
- Deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 28/09/2012
- Istruzioni per pagamento IMU da parte di cittadini non residenti
- Regolamento della Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani
- Approvazione Regolamento TARES
- Approvazione Piano Finanziario e tariffe TARES
- A Domanda libri di testo A.S. 2017-2018
- Autodichiarazione bando di concorso competenza 2015 assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni
- Bando di concorso competenza 2015 assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni
- Domanda Borse Sociali
- Domanda di contributo integrativo per il pagamento di canone di locazione competenza 2015
- Comunicazione di Cessione di Fabbricato
- Comunicazione di ospitalità in favore di cittadino straniero
- Dichiarazione Sostitutiva “Tracciabilità dei Flussi Finanziari”
- Bilancio Approvazione Documento Unico di programmazione (DUP) 2016-2018
- Modello sostitutivo del DURC
- Approvazione Documento Unico di programmazione (DUP) 2016-2018
- Bilancio previsione anno 2000
- Bilancio previsione anno 2001
- Bilancio previsione anno 2002
- Conto del Bilancio anno 2000
- Conto del Bilancio anno 2001
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- Conto del Bilancio anno 2003
- Conto del Bilancio anno 2004
- Approvazione Regolamento Comunale per stage e tirocini formativi
- Approvazione Regolamento Contabilità
- Regolamento Applicazione dell’istituto dell’accertamento con adesione dell’auto tutela amministrativa
- Disciplinare per il rilascio dei permessi di accesso alla ZTL
- Modello autocertificazione stato di famiglia
- Autocertificazione Possesso Garage in ZTL
- Dichiarazione Medici in visita Domiciliare per Accesso ZTL
- Dichiarazione uso esclusivo veicolo
- Modello 1 Residenti, Domiciliati e possessori di Garage in ZTL
- Modello 2 Negozi, Artigiani, Studi Professionali, Imprese
- Modello 3 Diversamente Abili
- Modello 4 Hotel e B&B
- Modello 5 Enti Pubblici e Pubblici Servizi
- Modello 6 Attività occasionali
- Modello 7 Servizi Tecnologici
- Modello 9 Carico e Scarico
- Delibera di Giunta Comunale n° 95 del 21.07.2009
- Delibera di Giunta Comunale n° 117 del 31.12.2012
- Ordinanza del Responsabile del Servizio di P.L. n° 5 del 14.10.2014
- Delibera di Giunta Comunale n° 72 del 26.07.2019
- Ordinanza del Responsabile del Servizio di P.L. n° 16 del 07.08.2019
- Delibera di Giunta Comunale n° 100 del 03.10.2019
- Ordinanza del Responsabile del servizio di P.L. n° 22 del 21.10.2019
- Linee guida del Ministero del Ministero dei Trasporti su ZTL del 28.06.2019
- Decreto Omologazione impianto ELFO
- Modulistica per la domanda di occupazione temporanea di suolo pubblico
- Modulistica per il rilascio del contrassegno per diversamente abili
- Adozione regolamento comunale per l’affidamento del servizio di manutenzione di aree verdi appartenenti al patrimonio comunale mediante sponsorizzazione
- Norme Tecniche di Attuazione – VNS+VST PRG – NTA
- VNS-E01 Inquadramento Territoriale 1:25.000
- Domanda di assegnazione numeri civici
- Istanza di cancellazione Giudici Popolari
- Quietanza liberatoria Assegni
- Richiesta d’iscrizione nell’elenco dei giudici popolari
- Open call – Patto della Città Metropolitana di Bari
- Variante tematica di adeguamento alle sentenze TAR del Piano Regolatore Generale
- VNS-E03 Progetto generale del PRGC 1:10.000
- VNS-E03-1 Progetto generale del PRGC 1:5.000
- VNS-E03-2 Progetto generale del PRGC 1:5.000
- VNS-E03-3 Progetto generale del PRGC 1:2.000
- VNS-E03-4 Progetto generale del PRGC 1:2.000
- VNS-E04 Progetto generale del PRGC 1:5.000
- Istanza in autotutela tributi
- Denuncia di cessazione ai fini TARI
Eventi
Luoghi
Notizie
- Elenco Attività | OCDPC N. 658
- Fondo Solidarietà Alimentare | OCDPC N. 658
- Donazioni Emergenza Covid-19
- Avviso contributo libri di testo a.A 2021/22
- Elenco giudici popolari
- Referendum 12 giugno 2022
- Elezioni Politiche 2022
- Fiera dell’olio
- Avviso proroga termini domande aiuto siccita’
- Premio svevo
- Avvio mensa A.S. 2023 2024
- Premiazione studenti meritevoli
- Avviso pubblico “progetto pro.C.I.M. 2023” Laboratorio musicale per I bambini
- Censimento permanente popolazione ed abitazioni
- Adesione sciopero nazionale-avviso di mancata raccolta dei rifiuti porta a porta di venerdi 17 novembre 2023
- Adesione sciopero nazionale avviso di mancata raccolta dei rifiuti porta a porta di venerdi 17 novembre 2023
- Avviso alienazione immobile di proprieta’ comunale
- Domanda RED 2023
- Nuove modalità refezione scolastica
- Avviso iscrizione online mensa scolastica A.S. 2023/2024 aggiornamento
- Raccolta firme su proposta di legge ad iniziativa popolare
- Elezioni europee: iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per i cittadini comunitari
- Raccolta firme della lista “Insieme liberi”
- Attivazione app mensa scolastica
- Raccolta firme della lista “Pace terra dignità”
- Ambito territoriale n. 5 – determina di approvazione della graduatoria provvisoria del red 2023
- Avviso pubblico per partecipazione gratuita ai centri estivi per minori di eta’ compresa tra i 0 e i 17 anni residenti a sannicandro di bari.
- Progetto di legge di iniziativa popolare per eliminare 500 miliardi di sprechi e Malapolitica
- Avviso pubblico per partecipazione gratuita ai centri estivi per minori di età compresa tra i 0 e i 17 anni residenti a Sannicandro di Bari.
- Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la realizzazione di “progetti utili alla collettività” con il coinvolgimento di beneficiari di assegno di inclusione (ADI) e di supporto formazione lavoro (SFL)
- Borse di studio in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre a seguito del delitto ex artt. 575 e 576 primo comma, n. 5.1 del c.p., ovvero per omicidio a seguito dei delitti di cui agli articoli 609 bis e 609 octies del c.p.
- Avviso pubblico “programma di interventi per il benessere delle famiglie numerose” piano regionale delle politiche familiari 2020 e 2022.
- Elenco beneficiari con codice identificativo – Carta “Dedicata a te”
- Apertura iscrizioni mensa scolastica a.s. 2024/2025
- Iscrizioni mensa scolastica
- Avviso per contributo libri di testo a.S. 2024/25
- Iscrizione albo presidenti di seggio
- Iscrizione all’albo degli scrutatori di seggio elettorale
- Informativa del Bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale – Scadenza 18 febbraio 2025 Ore 14:00”.
- Accordo territoriale di Sannicandro di Bari per i contratti di locazione a canone concordato per esigenze abitative ordinarie e transitori, tra Federproprietà, Unioncasa, Ania, FE.N.I.T. E Feder.Casa.
- Servizio Civile – Proroga termini presentazione domanda
- Colloqui selettivi candidati bando Servizio Civile Universale 2025
- Fiere di maggio ed ottobre edizione 2025 – Avviso
- Pro.V.I. 2025 – Progetti di Vita Indipendente: Linea A e Linea C. Domande a partire dal 24 marzo 2025 La Regione Puglia ha approvato il nuovo Avviso Pubblico per la selezione di Progetti di Vita Indipendente, destinato a persone con disabilità grave.
- Avviso Elezioni RSU 2025
- Chiusura uffici comunali venerdì 2 maggio 2025
- Anticipo rientro pomeridiano uffici comunali
- Avviso pubblico per il reclutamento di n. 01 unità per lo staff del sindaco ex art. 90 TUEL
- Aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari per le Corti d’Assise e per le Corti D’Assise D’Appello – Iscrizione negli elenchi comunali
- Avviso manifestazione di interesse alla nomina di scrutatore referendum 8 e 9 giugno 2025
- Referendum popolari di domenica 8 giugno e lunedì 9 giugno 2025 – Convocazione dei comizi
- Referendum abrogativi 8-9 giugno 2025. Affissioni stampanti, giornali murali o altri manifesti di propaganda per i referendum
- Esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da infermità che rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione
- Convocazione della commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori
- Graduatorie servizio civile universale
- Procedura comparativa per l’attribuzione di passaggio di carriera (progressione tra le aree) destinata al personale dipendente del comune di sannicandro di bari per il seguente profilo professionale: n. 1 istruttore direttivo di vigilanza – area dei funzionari e delle e.q. (ex cat. “d”).
- Referendum abrogativi ex art. 75 della costituzione dell’8 e 9 giugno 2025. Elenco presidenti e scrutatori di seggio elettorale.
- Iniziativa promossa dalla Sezione Crescita Digitale del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia e da InnovaPuglia SpA, nell’ambito del progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale”, finanziato con le risorse dell’intervento 1.7.2 della Missione 1 Componente 1 del PNRR del Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD).
- Avviso pubblico per assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato e part time al 50% (18 ore settimanali) di n. 01 istruttore amministrativo appartenente all’area degli istruttori (ex cat. C – posizione economica c1) – Ufficio di staff del sindaco, ex art. 90 d.lgs.n. 267/2000.
- Avviso pubblico per partecipazione gratuita ai centri estivi per minori di età compresa tra i 0 e i 17 anni residenti a Sannicandro di Bari.
- Avviso prova scritta concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 01 posto a tempo pieno e determinato per n. 12 mesi, con il profilo professionale di “esecutore amministrativo”, da inquadrare nell’ area degli operatori esperti (ex categoria “B”) del CCNL funzioni locali 2019/2021.
- Apertura Straordinaria per il Rilascio di Tessere Elettorali e Tagliandi di Aggiornamento.
- Avviso di selezione pubblica per l’assunzione di n. 1 “istruttore direttivo tecnico” – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (ex cat. D) ai sensi dell’art. 110, co. 1 tuel da destinare alla sezione tecnica.
- Recupero e riqualificazione delle piazze del centro storico. Contributi della regione puglia per interventi su opere pubbliche demaniali e patrimoniali. Art. 4 l.r. 35 del 30.12.2020 – fsc 2014-2020 – patto per la puglia [DGR n. 545/2017 – DGR n.289/2021]. Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali.
- Conferma aliquote IMU per l’anno 2025 (deliberazione del c.c. N. 1/2025).
- Avviso pubblico per l’affidamento dell’incarico di collaudatore statico – contratto per l’affidamento della concessione di progettazione, costruzione e gestione dell’ampliamento del cimitero comunale. CUP: I73G06000070005 – CIG: 5831569AF7.
- Quinta edizione “Merenda nell’oliveta 2025”-sabato 21 giugno 2025
- Avviso pubblico manifestazione di interesse per la costituzione di un partenariato di progetto per la partecipazione all’avviso regionale “Punti cardinali for work – Punti di orientamento per la formazione e il lavoro” (Azione 5.1 sub-azione 5.1.1 PR Puglia fesr-fse+ 20212027)
- AVVISO ALLA CITTADINANZA – Interruzione energia elettrica Mercoledì 2 luglio 2025
- Avviso fornitura gratuita e/o semigratuita Libri di Testo A.S. 2025/2026
- AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI CANDIDATURE PER LA NOMINA E LA DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTANTI DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI BARI PRESSO ENTI, AZIENDE, ISTITUZIONI, SOCIETA’ A PARTECIPAZIONE METROPOLITANA ED ORGANISMI VARI.
- AVVISO ALLA CITTADINANZA – Interruzione energia elettrica Mercoledì 16 luglio 2025
- AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA PER MERCOLEDI’ 16 LUGLIO 2025 DALLE ORE 07.30 ALLE ORE 14.30
- Recruiting day NEW EUROART SRL per apprendisti carpentieri metallici
- COMUNICAZIONE ANTICIPO RIENTRO POMERIDIANO DI GIOVEDI’ 14 A MARTEDI’ 12 AGOSTO 2025
- Avvio misura regionale “Patto di Cura 2025-2026”
- SELEZIONE PER LA COPERTURA MEDIANTE PROGRESSIONE TRA LE AREE AI SENSI DELL’ART. 15 DEL CCNL FUNZ. LOCALI 16/11/2022 DI N. 1 POSTO DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO” – AREA DEI FUNZIONARI E DELLE E.Q. (EX CAT. D)
Servizi
- Certificati anagrafici
- Cambio di residenza
- Sportello Unico Attività Produttività (SUAP)
- Certificato di nascita per cittadini europei
- Iscrizione anagrafica per cittadini europei
- Iscrizione alla scuola dell’infanzia
- Residenza in tempo reale
- Sportello Unico per l’Edilizia
- Calcolo IMU
- Richiedere iscrizione al trasporto scolastico
- Richiedere permesso per passo carrabile
- Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
- Pagare il canone per le lampade votive
Domande frequenti
- Che validità temporale ha la carta di identità elettronica?
- Posso rinnovare la carta d’identità prima della scadenza?
- Con pagoPA posso anche riscuotere crediti verso la pubblica amministrazione?
- Il contrassegno di parcheggio per disabili è utilizzabile su tutto il territorio nazionale?
- Ho smarrito il PIN e il PUK della carta d’identità elettronica. Come posso riaverli?
Incarichi
- Sindaco
- Vicesindaco
- Assessore
- Segretario Comunale
- Responsabile Sezione Affari Generali
- Addetto Settore Affari Generali
- Responsabile Settore Finanze e tributi
- Consigliere di Maggioranza
- Consigliere di Minoranza
- Presidente del Consiglio
- Vice Presidente del Consiglio
- Responsabile Settore Socio-assistenziale e Culturale
- Responsabile Settore Polizia Municipale
- Responsabile Settore Tecnico
- Istruttore amministrativo
- Referente ufficio ragioneria
- Referente dell’Ufficio Cultura e Istruzione
Persone Pubbliche
- Giuseppe Giannone
- Modugno Marcella
- Gianfranco Terzo
- Vitandrea Baccellieri
- Giovanni Manchisi
- Francesco Saverio Zonno
- Giovanni Turchiano
- Gladys Violeta Morillo
- Dott. Vittorio Francesco Ercole Nunziante
- Dott.ssa Maria Anna Campanella
- Raffaele Fiorentino
- Emanuele Marrone
- Rossella Apollinare
- Grazia Bozzi
- Antonietta Centrone
- Francesco Berardi
- Giuseppe Torres
- Maria Limitone
- Enza Traversa
- Margherita Michielli
- Nicola Chimienti
- Amalia Abbruzzese
- Nicola Liaci
- Luca Beato
- Giacomo Tarulli
- Laura Mondelli
- Linda Mangialardi
- Pietro Chimienti
- Domenico De Novellis
- Franco Soranno
- Edoardo Iaccarino
- Angela Piconio
- Dott.ssa Francesca Bizzoco
- Arianna Racanelli
Punti di contatto
- Contatti Municipio
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- Contatti Raffaele Fiorentino
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- Contatti Lavori Pubblici e manutenzione
- Contatti Agricoltura
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- Contatti Centrone Antonietta
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- Contatti Ufficio Cultura e Istruzione
- Contatti assistente sociale
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- Contatto Luca Beato
- Contatto Giacomo Tarulli
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- P.U.A.
Siti Tematici
Unità Organizzative
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- Operatori di Polizia municipale
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- Settore Ragioneria e Tributi
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